Eco-sostenibilità

Pannelli solari, fotovoltaico e risparmio energetico.

L'Edil Baldazzi mette al vostro  servizio un'azienda e ingegneri specializzati per la progettazione, installazione e manutenzione dell’impianto fotovoltaico, garantendo sempre la medesima professionalità.
Inoltre, il corretto isolamento dei tetti e di tutte le pareti confinanti con l’esterno è fondamentale per risparmiare energia mantenendo la casa calda d'inverno e fresca d'estate senza mai sottovalutare la vivibilità della casa ed il suo confort .
Nel GreenBuilding tutti gli elementi di confine – muri, pareti e solai – sono costruiti con materiali naturali, traspiranti ed ecocompatibili. Allora l’edificio respira e l’umidità interna dell’aria è catturata dall’alta porosità della pelle (intonaco+pittura) che lo riveste e, per capillarità, ridistribuita alle murature e all’intera struttura, così da permettere un interscambio rapido e continuo per evaporazione verso l’esterno. Con i prodotti BIO  si aprono nuove prospettive: migliorare la qualità dell’aria indoor per limitare le patologie da Sindrome dell’Edificio Malato.

Basso consumo energetico, alto benessere abitativo.

Una delle principali cause dell’inquinamento indoor è rappresentata dall’eccessiva sigillatura dell’edificio che impedisce alla casa di respirare. Le recenti normative in tema di risparmio energetico hanno imposto l’isolamento e la sigillatura massima degli edifici per migliorare il risparmio energetico e l'abbattimento dei consumi per il riscaldamento.
Tutto ciò ha fortemente limitato il naturale scambio d’aria, la cosiddetta ventilazione naturale dell’edificio, con effetti negativi sulla qualità dell’aria indoor e conseguentemente sulle patologie da Sindrome dell’Edificio Malato. Nella corretta progettazione di un edificio si deve perciò considerare anche una ventilazione naturale attraverso una corretta scelta dei materiali da costruzione che devono avere caratteristiche di altissima porosità, igroscopicità e traspirabilità.
I sistemi in cui noi crediamo, consentono di risparmiare energia per salvaguardare l’ambiente e migliorare le prestazioni energetico-ambientali degli edifici e allo stesso tempo permettono alla casa di respirare attraverso l’applicazione di cappotti termici naturali o d’intonaci isolanti traspiranti che garantiscono l’ottimale isolamento termico mantenendo la traspirabilità dei muri a vantaggio del benessere abitativo, rendendo gli immobili meno costosi da riscaldare e rinfrescare.

Nessun commento:

Posta un commento